Descrizione
Esercizio diritto voto comunitari residenti
Si informa che, in occasione delle prossime elezioni comunali del 04 maggio 2025, tutti i cittadini comunitari residenti nel Comune di GIOVO, possono esercitare in questo comune il diritto di voto per l’elezione diretta del Sindaco e dei Consiglieri comunali.
Si porta a conoscenza che, in occasione delle prossime elezioni comunali del 04 maggio 2025, tutti i cittadini comunitari residenti nel Comune di GIOVO, possono esercitare in questo comune il diritto di voto per l’elezione diretta del Sindaco e dei Consiglieri comunali.
A tale scopo sarà sufficiente compilare domanda scritta su apposito modello (allegato al presente avviso) da presentare personalmente o spedire a mezzo raccomandata entro il 25 marzo 2025 al seguente indirizzo: COMUNE DI GIOVO (TN), UFFICIO ELETTORALE Via S. Antonio n. 4 - 38030 GIOVO (TN).
L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del richiedente in un’apposita lista aggiunta; conseguentemente, verrà consegnato un attestato al voto personale, che consentirà di votare presso il seggio indicato nell’attestato stesso.
Gli uffici comunali sono, in ogni caso, a disposizione per eventuali, ulteriori informazioni e per l’eventuale assistenza nella compilazione dei moduli richiesti al seguente indirizzo: Ufficio Elettorale, Via S. Antonio n. 4 - 38030 GIOVO (TN) tel. 0461/684003, email anagrafe@comune.giovo.tn.it , responsabile del servizio il dott. Romeo Pojer.
Candidatura alla carica di consigliere comunale (elettorato passivo)
L’iscrizione nella lista aggiunta consente ai cittadini dell’Unione anche l’eleggibilità a consigliere comunale.
Al seguente link è disponibile la modulistica relativa alla documentazione ulteriore richiesta per le candidature a consigliere dei cittadini di altro Stato dell’Unione Europea:
https://www.regione.taa.it/Documenti/Documenti-attivita-politica/Moduli-per-candidati-e-candidate-dell-Unione-europea