Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » Anagrafe canina

Menu di navigazione

Comune

Anagrafe canina

di Martedì, 22 Settembre 2015 - Ultima modifica: Mercoledì, 16 Dicembre 2015
Immagine decorativa

L’articolo 9 della Legge Provinciale 28 marzo 2012, numero 4 stabilisce l’obbligo per i proprietari e per i detentori dei cani di iscrivere i propri animali all’Anagrafe Canina Provinciale. Nell’anagrafe gli animali sono registrati con il numero di microchip o il tatuaggio e con i dati anagrafici dei proprietari. I dati registrati servono per rintracciare il proprietario di un cane smarrito.

Per questo è importante che tutte le variazioni siano registrate nell’anagrafe, come ad esempio il nuovo proprietario, i cambi di residenza, un nuovo numero di telefono, lo smarrimento, il ritrovamento o la morte del cane.
Il modello da utilizzare per comunicazioni di variazione dati/decesso/smarrimento ecc. relativo a cani iscritti all'anagrafe canina provinciale, è disponibile sul sito www.anagrafecaninatrento.it  (apre il link in una nuova finestra)alla voce INFORMAZIONI AL CITTADINO - Moduli on line.
Per la registrazione di cani acquisiti fuori provincia è necessario contattare il Servizio Veterinario provinciale - con sede in Via Lavisotto, 125 a Trento, tel 0461/902777 per appuntamento.

Cerca
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam