Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi » Anagrafe canina

Anagrafe canina

di Martedì, 22 Settembre 2015 - Ultima modifica: Mercoledì, 16 Dicembre 2015
Immagine decorativa

L’articolo 9 della Legge Provinciale 28 marzo 2012, numero 4 stabilisce l’obbligo per i proprietari e per i detentori dei cani di iscrivere i propri animali all’Anagrafe Canina Provinciale. Nell’anagrafe gli animali sono registrati con il numero di microchip o il tatuaggio e con i dati anagrafici dei proprietari. I dati registrati servono per rintracciare il proprietario di un cane smarrito.

Per questo è importante che tutte le variazioni siano registrate nell’anagrafe, come ad esempio il nuovo proprietario, i cambi di residenza, un nuovo numero di telefono, lo smarrimento, il ritrovamento o la morte del cane.
Il modello da utilizzare per comunicazioni di variazione dati/decesso/smarrimento ecc. relativo a cani iscritti all'anagrafe canina provinciale, è disponibile sul sito www.anagrafecaninatrento.it  (apre il link in una nuova finestra)alla voce INFORMAZIONI AL CITTADINO - Moduli on line.
Per la registrazione di cani acquisiti fuori provincia è necessario contattare il Servizio Veterinario provinciale - con sede in Via Lavisotto, 125 a Trento, tel 0461/902777 per appuntamento.

Cerca